DAL 22 NOVEMBRE AL 24 NOVEMBRE 2024 - ITALIA
Magia di Natale a Bassano del Grappa e giardini di Natale ad Asiago
La storia ha un volto, inciso nella pietra e nei tesori artistici che costellano Bassano del Grappa
COSTO
CHF 445.-
Supplemento camera singola: CHF 80.-
CATEGORIA
TIPOLOGIA
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
PARTENZA
Biasca FFS ore 07.00
Bellinzona posteggio Lampara ore 07.30
Noranco fermata posta ore 08.00
Balerna fermata Serfontana ore 08.20
DESCRIZIONE
1° GIORNO
Partenza dal Ticino in direzione Milano, Bassano del Grappa. Sosta per la colazione libera durante il viaggio. Arrivo a Bassano verso le ore 12.30 circa. Sistemazione delle camere in hotel . Pranzo libero. Ore 15.00 incontro con guida locale per la visita della splendida cittadina. Fine visita tempo libero per ammirare il Mercatino di Natale nel centro storico della città. Cena in hotel e dopo cena un assaggio guidato di ottime grappe. Pernottamento.
2° GIORNO
Colazione in hotel e in mattinata partenza alla volta di Asiago per i celebri Giardini di Natale. I Mercatini di Natale offrono una buona occasione anche per chi è alla ricerca di un regalo originale, per chi vuole decorare l’albero di Natale o per chi semplicemente vuole trascorrere qualche ora per le vie e le piazze di Asiago addobbate e illuminate a festa, tra la gente, a godere dell'atmosfera allegra e magica che accompagna questo periodo. Giornata libera per visitare, assaggiare e degustare prodotti tipici. Nel pomeriggio rientro a Bassano del Grappa. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Colazione in hotel. Finita la colazione TIRAMISU' EXPERIENCE, lo Chef mostra come realizzare un'ottimo tiramisù. Resto della mattinata libera a Bassano e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 20.00 circa.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
Alloggio in ottimo hotel 4 stelle a Bassano del Grappa
Cena della prima sera in hotel
Degustazione grappe tipiche
Visita guidata di Bassano del Grappa
Tiramisu' Experience
NON INCLUSO
La camera singola
I pranzi
Tutte le bibite
La cena della seconda sera
Tutto quanto non menzionato alla voce "compreso nel prezzo"
PARTICOLARITÀ
Bassano è la città del Grappa e della grappa: una magnifica meta ai piedi delle Alpi Venete che combina memoria storica, arte ed enogastronomia. La sua storia è stata plasmata dal fiume Brenta che la attraversa in prossimità del centro storico: qui le due sponde sono unite da un magnifico ponte in legno che è diventato il simbolo della città. È il leggendario Ponte Vecchio: oggi attrazione turistica . Il centro di Bassano è oggi vitale e sempre animato. Bellissimo da vedere, è una vera bomboniera, ricco di scorci pittoreschi, palazzi storici, piazze vivaci e musei che conservano tesori artistici di prim’ordine. Divertevi a fare su e giù tra le vie ciottolate del centro e a fermarvi a Asiago: la più piccola e più luminosa città d’Italia! Lo ha detto Gabriele d’Annunzio, coniando per Asiago un’espressione che sembra davvero calzante per questo luogo magico che sorge al centro di conca verdissima, in una posizione davvero invidiabile, abbracciato da una natura splendente e incontaminata. E se a usare quelle parole è stato uno dei più ispirati cantori della bellezza italiana, c’è davvero da credergli. Oggi Asiago, completamente ricostruita dopo le devastazioni della Prima Guerra Mondiale, è il centro principale dell’Altopiano più vasto d’Italia e colpisce per la bellezza architettonica e l’ampiezza delle strade e delle piazze, tratti caratteristici che la rendono unica rispetto a tanti altri centri di montagna.