DAL 7 AL 8 DICEMBRE 2024 - GERMANIA
Mercatino di Natale a Stoccarda
Uno dei mercatini più antichi, grandi e belli d'Europa
PARTENZA
Balerna fermata Serfontana ore 05:40
Lugano Noranco fermata posta alle ore 06.00
Bellinzona posteggio Lampara ore 06.30
Biasca FFS ore 07.00
DESCRIZIONE
1° GIORNO
Partenza al mattino dal Ticino in direzione galleria del Gottardo, Zurigo, Sciaffusa, Stoccarda. Sosta per la colazione libera lungo l’autostrada. Arrivo a Stoccarda verso le 12.30/13.00 circa. Deposito bagagli in albergo, ed in seguito tempo libero per immergersi in un’atmosfera carica di sapori, profumi e immagini tipiche del mercatino Natalizio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO
Colazione a buffet in hotel, mattinata libera a Stoccarda per visite individuali della città o per la continuazione della visita al Mercatini di Natale. Pranzo libero e nel pomeriggio verso le ore 15.00 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
Alloggio in buon Design Hotel 4 **** centrale
Colazione a buffet
NON INCLUSO
La camera singola
I pasti di mezzogiorno
La cena
Tutte le bibite
Tutto quanto non menzionato nel programma
PARTICOLARITÀ
Costellato da meravigliosi edifici medievali quali il vecchio castello, la collegiata, il complesso barocco del nuovo castello e l’antica piazza dedicata a Schiller, il centro cittadino fa da sfondo alle 270 casette addobbate con cura del mercatino di Natale di Stoccarda, uno dei più antichi, grandi e belli in Europa. Le casette di legno armoniosamente illuminate e decorate con angeli, Babbi Natale, renne, rami d’abete e splendide sfere trasformano questa gioiosa capitale in uno sfavillante villaggio di Natale.